Il nostro approccio alla fisioterapia


Offriamo una varietà di trattamenti fisioterapici personalizzati in base alle esigenze delle nostre pazienti e dei nostri pazienti.

Neurologie

  • Parkinson, sclerosi multipla, paraplegia e altre malattie neurologiche.
    Queste malattie non sono curabili, ma la fisioterapia può alleviarne i sintomi e migliorare la qualità della vita delle persone colpite. La riabilitazione neuromotoria mira a ripristinare le funzioni motorie e a imparare strategie di adattamento. L'obiettivo è restituire alle pazienti e ai pazienti il più possibile l'autonomia personale e consentire loro di svolgere le normali attività quotidiane.

Medicina Interna

  • Malattie delle vie respiratorie (BPCO, polmonite), problemi cardiaci (angina pectoris, insufficienza cardiaca).
    La fisioterapia può influenzare positivamente i sintomi di queste patologie. I pazienti che soffrono di difficoltà respiratorie o problemi cardiaci possono sperimentare un miglioramento della loro qualità di vita attraverso terapie mirate.

Reumatologia

  • Artrosi, osteoporosi e altre malattie reumatiche.
    Le terapie fisioterapiche possono alleviare o addirittura curare molti sintomi.

Ortopedia e Chirurgia

  • Riabilitazione dopo operazioni o infortuni.
    Dopo l'impianto di nuove protesi di anca o ginocchio, fratture o distorsioni, la fisioterapia aiuta a ripristinare la mobilità e a ricostruire la forza. La riabilitazione ortopedica include varie tecniche per il recupero delle capacità motorie e dell'autonomia nella deambulazione.

Geriatria

  • Riabilitazione per anziani.
    Con l'avanzare dell'età, spesso si manifestano diverse malattie. Attraverso programmi personalizzati e misure terapeutiche mirate, molte di queste patologie e i loro sintomi possono essere rallentati o fermati. Un'attenzione particolare è rivolta alla sicurezza nel camminare e nella deambulazione, per prevenire cadute e evitare infortuni.

Telemedicina

  • Televisite
    Scambio di documenti, corrispondenza scritta e conversazioni tra fisioterapisti e pazienti.
  • Teleconsultazione
    Discussione di casi clinici dei pazienti tra professionisti del settore.
  • Telemonitoraggio
    Test e questionari per monitorare lo stato di salute.